MARCO ANIELLO ALBERTO IMPERATO

ABOUT ME

Imprenditore Milanese, classe 68, dopo aver speso più di trent'anni nel mondo dei media e dell'ADV, si avvicina alla fotografia in maniera strutturata nel 2019, spinto e motivato dalla sua compagna Susanna Liberatore, tour leader fotografa ed esperta di viaggi. MARCO Si racconta così : "Cerco di documentare la bellezza del nostro pianeta catturarando in modo naturale momenti unici di pace e di grazia. Attraverso il meraviglioso potere della fotografia, mi piace creare una connessione speciale fra l'immagine e chi ha il piacere di fruirne. I miei lavori preferiti si rifanno a luoghi e momenti dove posso riprendere paesaggi, fauna e flora con scatti veri e spontanei, possibilmente lontano dalla contaminazione umana. .... Avvistare un animale selvatico nel suo habitat, aspettare il tramonto perfetto, cogliere una sfumatura unica del mare e del cielo, non è infatti cosa semplice e richiede oltre ad un ottima tecnica anche molta pazienza, concentrazione e soprattutto ispirazione. Non ci si può improvvisare fotografi di viaggio. Sapere dove trovare la specie che si vuole fotografare o cogliere un attimo che non si ripresenta necessità di attento studio e conoscenza del territorio. Grazie alle collaborazioni con enti del turismo, strutture pubbliche e private, cerco di costruire insieme a Susanna un percorso di viaggio e di conoscenza che possa darmi la possibilità di immortalare momenti di vita unici e irripetibili da condividere con chi ha il piacere di seguirmi".

Portfolio

Selezione di Album Fotografi
Di questo mese

May 10, 2022 – May 30, 2022

Jun 01, 2022 – Jun 21, 2022

Oct 21, 2022 – Oct 30, 2022

tecnologia - Fotografia - Video- Drone

Il mio rapporto con la tecnologia

Web & Tecnologia

Approfondimenti Sul mondo della tecnologia e ultime novità dal Web (per approfondire clicca sulla macchina fotografica)

Storia Della Fotografia

Cenni Storici e tecniche Fotografiche antiche e moderne (per approfondire clicca sulla penna)

Viaggiare

Aggiornamenti e info su spostamenti e mezzi di trasporto (per approfondire clicca sull'aereo)

Ci sono esperienze uniche nel loro genere che andrebbero vissute  almeno una volta nella vita. Saranno un tatuaggio indelebile sulla tua anima, ti basterà richiamarle un attimo alla memoria e loro  non finiranno mai di accompagnarti, ma si riproporranno continuamente nei remoti angoli della tua mente.

Ogni viaggio lo vivi tre volte : quando lo sogni, quando lo vivi, quando lo ricordi
ANONIMO
Un viaggio di Mille miglia comincia sempre con il Primo Passo
LAO TZU-LAOZI
Io porto la mia macchina fotografica ovunque vada. Avere un nuovo rullino da sviluppare mi dà una buona ragione per svegliarmi la mattina
ANDY WARHOL
Play Video
viaggio in evidenza

” Non c’è Uomo più completo di colui  ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua Vita”                                           Anatole France                               INDONESIA : La terra dei vulcani, dei draghi , degli elefanti, degli oranghi delle tigri che trovano rifugio nella prepotente  giungla…la terra degli……