WHERE TO STAY: I migliori Riad e Resort dove alloggiare a MARRAKECH

 

Un viaggio in Marocco non si può definire completo senza aver provato alcuni dei migliori Riad esistenti nel Paese. Noi abbiamo iniziato da Marrakech, vera perla marocchina, oasi nel deserto e città multietnica di estremo interesse.

Ecco a voi le nostre scelte:

  1. Riad Kheirredine, Marrakech, Luxury Riad

Abbiamo amato questo luogo di relax assoluto, incastonato nella parte nord-ovest della meravigliosa medina di Marrakech. 2 piscine, una terrazza stupenda sia per colazione che per aperitivo, un bar sempre attivo per un’esperienza a 360 gradi nel lusso decadente di questi edifici storici meravigliosi. Conduzione familiare italiana e uno staff super gentile han fatto in modo che il nostro soggiorno fosse super piacevole. Parliamo della colazione? Wow! Frutta fresca, mini tortine calde e l’amlou, la crema di mandorle e olio di argan tipica del Marocco. La vista era super e l’accoglienza ancora di più! Consigliato a chi vuole un’accomodation lussuosa ed impeccabile in un riad davvero al suo massimo splendore.

   2. Riad Le Clos des Arts, Marrakech, Luxury Riad 

Il ‘Come sentirsi a casa’ quì è preso molto seriamente. Al riad Clos des Arts la coccola viene prima di tutto. Posizione ideale a due passi dalla famosa piazza Jemaa el Fna e tante camere tutte una diversa dall’altra. Abbiamo assaggiato tutte le loro marmellate fatte in casa durante le nostre colazioni in questa oasi di relax in pieno centro città. Abbiamo adorato i patii sofisticati pieni di fiori e fontane e i loro enormi king size bed. Anche quì la conduzione italiana la fa da padrone e potete star sicuri che quì troverete le migliori info sulla città, compresi ristoranti e negozi consigliati da veri insider.

    3. Le 5 Djellabas, Palmeraie, Luxury resort

Quando siete stanchi del caos cittadino e semplicemente quando si ha voglia di ricaricare le batterie, Le 5 Djellabas resort è il posto ideale. Pochi bungalows ben arredati in un giardino tropicale pieno di ulivi ed agave che circondano la piscina. Abbiamo adorato la nostra maxi doccia con seduta in marmo. Era un piacere sia stare all’aperto che in camera! E il ristorante.. ahhh il nostro primo approccio alla cucina marocchina è avvenuto quì e devo dire che quel mix tra tradizionale e fusion moderno è davvero azzeccato. Anche la scelta dei vini è davvero ottima. Ci siamo goduti il tramonto dalla terrazza superiore e abbiamo trovato una vera oasi di pace e serenità.

 

https://www.instagram.com/followyourtrip/

Lascia un commento