WHERE TO GO: Finland, nelle terre innevate

Come descrivereste una perfetta fairytale invernale? In una parola, Finlandia!

Abbiamo iniziato questo tour on the road a bordo di un fantastico motorhome. I ragazzi di Suomen Matkailuautovoukraus, azienda leader nel noleggio nei paesi baltici, ci hanno invitato a provare uno dei loro ultimi arrivati. Il mezzo era equipaggiato con tutto il necessario e anche di più! Ci siamo sentiti davvero come in una piccola casa viaggiante, che tanto piccola non era! Aprendo i lucernai sopra la camera da letto, ci siamo svegliati ogni mattina con gli abeti innevati sopra di noi.

Iniziamo la nostra avventura da Helsinki, risaliamo fino a Kuusamo per i suoi parchi naturali per poi spingerci a Rovaniemi, terra di Babbo Natale. In seguito arriviamo fino al confine con la Norvegia a Inari e Saariselkä e poi ancora verso ovest per Levi e Kemi.

I paesaggi sono una favola e il silenzio é interrotto solo dagli zoccoli delle renne che di tanto in tanto attraversano le strade ghiacciate.

Abbiamo avuto la fortuna anche di ammirare una pallida aurora boreale direttamente dal soffitto di vetro del nostro magnifico igloo al Northern Light Village.

Dire che abbiamo vissuto un sogno é riduttivo! Vi consiglio vivamente di fare più escursioni possibili con questo gruppo perché tra la corsa con i cani da slitta, le motorate in snowmobile, le carovane di renne e i vari sport invernali avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

Lo spettacolo é assicurato! Sia sotto la neve che sotto un cielo stellato!

https://www.instagram.com/followyourtrip/?hl=it

Lascia un commento